23/11/2020
Senza categoria
0
0

Medico

Laureato a pieni voti in medicina e chirurgia a Milano, è esperto in Fitoterapia Medica e specialista in chirurgia toracica. Ha ampliato la sua attività clinica e l’esperienza chirurgica con le evidenze scientifiche della Fitoterapia MedicaModerna e i codici epistemologici delle medicine Tradizionali, per arrivare ad visione di una Medicina dell’Uomo ad approccio Sistemico ed Integrato.

Già docente di Fitoterapia Medica presso vari Istituti Universitari e presso scuole di Fitoterapia accreditate, è tuttora referente di tirocinio curricolare dell’’Università degli Studi di Bologna per la disciplina della Fitoterapia e per la semeiotica tradizionale del polso radiale.

Ha descritto il paradigma dell’Unità P.N.E.I.S.A. ©® e degli “organi specchio”©; definito secondo i profili clinico-giuridici la “Fitoterapia Medica” e gli ambiti della “Fitoterapia Salutistica Funzionale”.

Ha descritto per primo al mondo il paradigma dell’Unità P.N.E.I.S.A. ©® e degli “organi specchio” ©. Membro della Commissione MNC dell’Ordine dei Medici di Como. Relatore e conferenziere collabora per un’integrazione tra la Medicina Convenzionale e quelle Tradizionali Etniche e per la diffusione di una Medicina Scientifica che veda e incontri l’essere umano sia nella sua unicità e unità psico-neuro-endocrino-immuno-soma,co-ambientale (unità P.N.E.I.S.A), sia nella sua multidimensionalità che multi-temporalità in rapporto alla riconnessione con il Campo Unificato.