08/01/2021
0
0

Medico

Il dott. Fabrizio Magonio nel 1990 si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano con voti 110/110 discutendo una tesi dal titolo “Ipertrofia congenita dell’epitelio pigmentato della retina: un marker della poliposi adenomatosa familiare”. Nel 1994 ha conseguito la specializzazione in Oftalmologia presso la II Clinica Oculistica dell’Università Statale di Milano H S. Raffaele con voti 70/70 e lode, discutendo una tesi dal titolo “La coroidopatia diabetica: studio angiografico con verde d’indocianina”.
Dal 1994 si occupa della diagnostica e della terapia delle patologie retiniche dapprima presso la Clinica Oculistica dell’Ospedale S. Raffaele di Milano e dal 1998 è Responsabile del Servizio di retina medica U.O. di Oculistica c/o la Casa di Cura Igea di Milano. Si interessa inoltre di chirurgia refrattiva, di oculistica estetica e delle applicazioni del laser in oftalmologia. Ha inventato una tecnica di laserasportazione del calazio. Da alcuni anni si interessa di oculistica integrata ed in particolare del rapporto tra i disturbi del sonno e le malattie oculari. E’ autore di pubblicazioni scientifiche e relatore in congressi nazionali. E’ socio della Società Oftalmologica Italiana (SOI) e della Società Oftalmologica Lombarda (SOL).
Dal 1994 si occupa della diagnostica e della terapia delle patologie retiniche dapprima presso la Clinica Oculistica dell’Ospedale S. Raffaele di Milano e dal 1998 è Responsabile del Servizio di retina medica U.O. di Oculistica c/o la Casa di Cura Igea di Milano. Si interessa inoltre di chirurgia refrattiva, di oculistica estetica e delle applicazioni del laser in oftalmologia. Ha inventato una tecnica di laserasportazione del calazio. Da alcuni anni si interessa di oculistica integrata ed in particolare del rapporto tra i disturbi del sonno e le malattie oculari.
E’ autore di pubblicazioni scientifiche e relatore in congressi nazionali. E’ socio della Società Oftalmologica Italiana (SOI) e della Società Oftalmologica Lombarda (SOL).