Lavoriamo
insieme
ai migliori
professionisti.

La nostra equipe medica al tuo servizio

L’équipe medica di The Longevity Concept®, composta da Medici e Professionisti di alto profilo supportati da titolo adeguato, condividono il Metodo e operano ognuno nelle proprie strutture con esperienza e competenza, nei diversi percorsi dedicati al raggiungimento e al mantenimento della salute e del benessere, alla prevenzione, alla cura di patologie e al miglioramento delle prestazioni sportive.

Dott. Dario Ayala

Medico Chirurgo

Laurea a pieni voti in medicina e chirurgia a Milano, specialista in chirurgia toracica ed esperto in Fitoterapia Medica. Ha ampliato la sua attività clinica e l’esperienza chirurgica, maturata presso la Clinica Chirugia dell’Ospedale San Raffaele di Milano, con le evidenze scientifiche della Fitoterapia Medica Moderna e i codici epistemologici delle etnofarmacologie e delle medicine Tradizionali. Già docente di Fitoterapia Medica presso vari Istituti Universitari e presso scuole di Fitoterapia accreditate, è tuttora referente di tirocinio curriculare dell’’Università degli Studi di Bologna per la disciplina della Fitoterapia e per la semeiotica tradizionale del polso radiale. Ha descritto, primo al mondo, il paradigma dell’Unità P.N.E.I.S.A. ©® e degli “organi specchio” ©. Membro della Commissione MNC dell’Ordine dei Medici di Como. Relatore e conferenziere collabora per un’integrazione tra la Medicina Convenzionale e quelle Tradizionali Etniche.

Dott. Filippo Scalise

Cardiologo

Laureato in Medicina e Chirurgia (1988) e poi Specializzato in Cardiologia con lode (1992) presso la Università degli Studi di Pavia Fellow della Società Europea di Cardiologia e dell'American College of Cardiology Fondatore e CEO della Società Flag Vascular SRL Dal 1991 al 2001 Responsabile del Servizio di Emodinamica della ASST di Vimercate Dal 2002 al 2012 Responsabile del Servizio di Emodinamica del Policlinico di Monza Dal 2014 Direttore del Dipartimento di Cardiologia Interventistica del Policlinico di Monza Corresponsabile del Centro Studi Ipertensione e Malattie Vascolari dell'Istituto Clinico Universitario di Verano Brianza Membro della Società Italiana dell'Ipertensione, Società Europea dell'Ipertensione, Società Italiana di Cardiologia Interventistica, American Academy of Sleep Medicine, European Sleep Research Society.

Dott. Fabrizio Magonio

Medico Chirurgo Oculista

Medico chirurgo, specialista in oculistica, libero professionista con studio a Legnano, ha svolto consulenze per centri medici e cliniche (Ospedale S. Raffaele -Dipartimento di Oftalmologia Istituto Scientifico, Centro Medico Polispecialistico “Manzoni”, Istituto Clinico Villa Aprica). Attualmente è responsabile del Servizio di retina medica, diagnostica e terapia, microchirurgia laser, chirurgia refrattiva della Casa di Cura Igea SpA di Milano. Si è laureato all’Università degli Studi di Milano dove ha conseguito anche il diploma di specializzazione in Oftalmologia. E’ socio della Società Oftalmologica Italiana e della Società Oftalmologica Lombarda. In qualità di relatore ha preso parte a congressi nazionali ed organizza corsi di aggiornamento scientifico per medici ed operatori sanitari.

Ing. Stefano Maldifassi

HPM Analisi Funzionale Motoria

Ha ideato, promosso e seguito importanti progetti di partnership fra CONI e Ferrari (progetto di ricerca e sviluppo della Preparazione Olimpica) e fra CONI, FISI e Politecnico di Milano (creazione dello “Sports Technology Lab” del Dipartimento di Meccanica). Ideatore del“Centro Ricerche” della Federazione Italiana Sport Invernali con staff dedicato al supporto di dieci discipline olimpiche invernali. Ha collaborato all’ideazione ed alla creazione del “Nuovo MilanLab” dell’AC Milan AC Milan - MILANLAB (2013 ad oggi) Responsabile scientifico e tecnologico del nuovo progetto MilanLab. Assistente per la preparazione fisica della Prima Squadra e Responsabile preparazione fisica dei Portieri FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI (FISI) Direttore Tecnico Centro Ricerche FISI (2007 – 2013) Direttore Tecnico Squadre Nazionali Skeleton (2006 – 2010) COMITATO OLIMPICO NAZIONALE ITALIANO (CONI) Project Manager (2006 – 2013) ESPERIENZE SPORTIVE: CONI – Corso di Formazione IV Livello Europeo (2006) Allenatore di quarto livello FISI – BOB, SLITTINO e SKELETON (1996 – 2006) SQUADRA NAZIONALE DI SKELETON (1996 – 2006) Atleta della Squadra Nazionale di Skeleton (5 titoli Italiani assoluti, 5 partecipazioni ai Campionati del Mondo, 8 stagioni di coppa del mondo di cui due nei primi 15 in classifica generale).

alice-valentini

Dott.ssa Alice Valentini

psicologa

Diploma di Laurea Specialistica in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi di Bologna, Facoltà di Psicologia, sede di Bologna, con votazione 110/110e lode; Titolo tesi di ricerca: Alessitimia,Comunicazione Emotiva e Dinamiche Familiari dei Disturbi del Comportamento Alimentare. Diploma di Laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi di Firenze, Facoltà di Psicologia. Psicologa c/o S.S.D. Malattie del Metabolismo e Dietetica Clinica del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna, valutazione e trattamento dell'obesità, la grande obesità, il Binge Eating Disorder; colloqui individuali e conduzione di gruppi. Psicoterapeuta con Specializzazione in Psicoterapia Biosistemica; Formatrice Fa.ne.p. Nell'ambito dei Disturbi del Comportamento Alimentarec/o Policlinico Sant'Orsola-Malpighi, Bologna. Collaborazione alla pubblicazione di “Vecchie e nuove dipendenze: manuale multidisciplinare” di Dionigi A.e Baroncini P.

massimiliano-piolanti

Massimiliano Piolanti

Biologo Nutrizionista

Laurea magistrale in Biologia della Salute conseguita presso Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Università di Bologna, con votazione 110/110 con lode. Tirocinio presso Istituto Romagnolo Studio e Ricerca Tumori. Esperto in alimentazione ed educazione alla salute, si occupa di nutrizione per lo sportivo, di nutrizione in condizioni dismetaboliche e del trattamento del grande obeso. Attualmente è responsabile nella gestione dello sportivo in ambito di Formula Car con l'obiettivo di permettere al pilota di essere al massimo della performance durante l'impegno automobilistico. Si occupa di gestione dello sportivo nella fase di recupero da infortunio, di allenamento e durante l'evento sportivo. Esperto di gestione dello stress da alimentazione, stile di vita a tecniche di respirazione, possiede capacità comunicative e di organizzazione derivanti dall'esperienza nel mondo dello sport in qualità di allenatore e calciatore professionista.